Categorie: News

Smart Boy trasforma il terminale in un perfetto GameBoy

 

Hyperkin, conosciuto soprattutto per la sua gamma di accessori per console, PC e telefoni, ha già creato una macchina ‘RETRON‘ giochi che imita una console di casa vecchia scuola, prendendo le cartucce NES e SNES  e fornire una esperienza completamente retrò e vintage nel tuo salotto. E ‘un ottimo modo per ricordare i bei tempi e la vostra vita ai bambini prima della PS4 e Xbox One, e far vedere ai tuoi figli o nipoti come ci si divertiva negli anni 90.

Ora Hyperkin sta lavorando incredibilmente ha un emozionante Smart boy, che si collega al vostro iPhone 6 Plus e la converte in un Gameboy completamente funzionale. Inserisci il telefono Apple in una slot superiore, che mantiene la metà superiore dello schermo libero per quella splendida grafica a 8 bit. La metà inferiore del touch screen viene utilizzato per registrare i movimenti tramite i tasti fisici dello smart-boy, che sembrano emulare perfettamente d-pad del dispositivo originale e il resto.

E per mantenere le cose nel modo  più realistico possibile, sarete anche in grado di inserirci le vostre vecchie cartucce Gameboy, sempre se  voi ancora le avete, conservate in una scatola di scarpe in soffitta.

Originariamente questo volevo essere un scherzo  per un pesce d’aprile in programma – ora è diventato un progetto a pieno titolo per il rilascio ai consumatori – attualmente denominato Smart boy permetterà al iPhone 6 Plus, di trasformarsi  da telefono cellulare in un dispositivo di gioco portatile compatibile con le cartucce per Game Boy e Game Boy Color.

Se non si possiede un iPhone 6 Plus, non disperate Hyperkin sta testando il gadget per portare lo Smart boy su Android e telefoni Windows Phone il prima possibile.

Anche se è ancora un progetto molto acerbo, la Hyperkin non vuole portare una classica esperienza Gameboy con uno stuolo di caratteristiche moderne. Esso include un D-pad a 8 vie, due pulsanti di azione, e i pulsanti Start e select. Il dispositivo avrà anche una batteria al suo interno per sessioni di gioco estese, e si eseguirà attraverso un applicazione che apporterà un “upscaling notevole” (per convertire un segnale da una risoluzione inferiore a una risoluzione più alta per i nostri terminali), un database per i trucchi di ogni gioco, e salvare gli stati del gioco in esecuzione.

Hyperkin non ha ancora una data di uscita certa, ma è certo il sogno di ogni fan di Nintendo è che questo gadget sia presto disponibile e in molti torneremo all’età pre-adolescenziale quando l’unico scopo di vita era finire il gioco di Super Mario.

Condividi
Pubblicato da
Cesare Di Simone