Google maps ora visualizza le mappe create con l’app “Le Mie Mappe”

A Google piace ridisegnare le proprie app poco utilizzate  e poi farle tornare in vita. E’ il caso di “My Maps” (in Italiano tradotto  Le Mie Mappe), pronto per fare creare nuove mappe personalizzate agli utenti.

L’aggiornamento è stato annunciato in ritardo questo Giovedì via Twitter, il che significa che potrebbero essere necessari alcuni giorni per la nuova versione di raggiungere tutti gli utenti  Google Maps. La pagina di supporto per la nuova funzione conferma che la visione delle mappe personalizzate non è ancora supportato nella versione iOS di Google Maps. Essa afferma inoltre che la modifica o la creazione di mappe personalizzate può essere effettuata solo attraverso un browser web a questo indirizzo inserendo le credenziali google o con l’applicazione  My Maps (Le Mie Mappe) per Android.

Creazione o apertura di una mappa

Quando si avvia l’applicazione Le mie mappe, puoi iniziare da zero (Creando una Nuova mappa) o aprendo una mappa esistente (Apri una mappa). Puoi anche creare o aprire una mappa dall’interno dell’applicazione:
  1. Nel riquadro di sinistra, fai clic sul pulsante menu .
  2. Seleziona Nuova mappa per creare una nuova mappa vuota o Apri una mappa per aprirne una esistente.
  3. Se decidi di aprire una mappa precedentemente creata, la troverai in “Apri mappa”. Seleziona le mappe da utilizzare da Creato da te o Condiviso con te.

Utilizzo di My Maps (Le mie Mappe) nell’app Google Maps

My Maps (Le Mie Mappe) e Google Maps non sono la stessa applicazione, ciò nonostante le mappe dell’applicazione “Le Mie Mappe” possono essere visualizzate nell’app Google Maps. L’applicazione My Maps può anche fornirti  informazioni e la navigazione step by step per raggiungere determinati luoghi.

Come visualizzare le  mappe personalizzate su Google Maps ?

Le mappe di My Maps che hai creato e che sono state condivise con te possono essere attivate nell’app Google Maps. Puoi anche visualizzare le mappe pubblicamente condivise sul Web procedendo nel seguente modo:
  1. Apri l’app Google Maps
  2. Tocca il menu –> I tuoi luoghi
  3. Scorri verso il basso per vedere le tue mappe.
  4. Toccane una per visualizzarla.

Chiusura di una mappa personalizzata dell’applicazione Le mie Mappe all’interno di Google Maps

Se hai finito di utilizzare una mappa di My Maps, puoi rimuoverla dal menu laterale.
  • Tocca il menu cerca la mappa personalizzata che stai visualizzando in google maps.
  • Tocca il pulsante informativo —> Chiudi mappa
CLICCATE SUL PULSANTE INFORMATIVO

 

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.m4b’ name=’Le mie mappe’ theme=’discover’ lang=’it’]

Condividi
Pubblicato da
Cesare Di Simone
Tags: google maps