Categorie: Applicazioni

Facebook: 5 consigli per proteggere la propria privacy

Facebook è tra i social network più utilizzati dagli utenti per condividere sul web eventi della loro vita con foto e post. Per evitare che tutto ciò venga reso visibile a chiunque e per proteggere la nostra privacy vi proponiamo 5 suggerimenti per rendere il vostro profilo protetto da occhi indiscreti.Facebook offre numerose opzioni per consentire agli utenti di proteggere la propria privacy ma molte di queste non sono conosciute o ben utilizzate, ecco perchè vi suggeriamo alcuni accorgimenti per tutelare le vostre informazioni.

Facebook: come proteggere il proprio profilo?

1) Modificare le impostazioni di visibilità: Il primo passo da compiere è modificare la visibilità del vostro profilo, se attualmente è selezionata l’opzione “Pubblico” allora chiunque potrà vedere i vostri post. E’ preferibile quindi modificare questa voce andando a impostazioni > privacy e nella sezione “Chi può vedere i tuoi post futuri?” selezionare l’impostazione “amici” se desiderate che i contenuti siano visibili sono al vostro gruppo di amici.

2) Limitare la visibilità dei tag

: Quando si viene taggati in un post è possibile limitare la visibilità andando sempre nella sezione Impostazioni > Diario e aggiunta di tag

3) Modificare la visibilità di un singolo post: se pubblicate un post sul vostro profilo o su quello di un amico e preferite che sia visibile solo a determinate persone basterà cliccare sull’icona che raffigura due omini e selezione “personalizza”, qui vi apparirà una finestra nella quale potrete inserire i nomi delle persone con cui condividere il post.

4) Nascondere le informazioni personali: è possibile nascondere le vostre informazioni personali come età, email, numero di telefono. Basterà accedere al vostro profilo, andare nella sezione “informazioni” e accanto a ogni singola voce apparirà il pulsante che vi permetterà di scegliere la visibilità.

5) Nascondere la lista degli amici: per nascondere il gruppo degli amici è necessario aprire la lista dal vostro profilo, quindi selezionare in altro a destra l’icona con la matita e in seguito “Gestisci Privacy”.

 

[Via]

 

Condividi
Pubblicato da
Claudia