Categorie: AndroidNews

Chromecast diventa una console di gioco grazie a un progetto su Kickstarter

Concept96, questo è il nome del team degli sviluppatori britannici che sta cercando fondi per il loro progetto su KickStarter, lo scopo è quello di trasformare il dongle hdmi di Google Chromecast  in una piattaforma di giochi multiplayer, scopriamo insieme tutti i dettagli.

La somma che i ragazzi del team britannico Concept96 dovranno raggiungere per realizzare il oro progetto su KickStarter tramite le donazioni è di 1600$, di certo non una somma di rilievo visto altri progetti presenti sul sito, quindi siamo sicuri che il progetto in breve tempo riuscirà a vedere la luce, ma torniamo proprio al progetto, l’ idea è di trasformare il dongle HDMI di Google in una console di gioco multiplayer, certo ora direte ma per questo scopo ci sono le console, ma è anche vero che non tutti sono appassionati di console, quindi i ragazzi di Concept96 puntano sul mercato di chi non vuole spendere soldi per una console ma vorrebbero godere di giochi occasionali su un dispositivo che già possiedono.

Ovviamente gli smartphone servono come dispositivi di input, mentre lo schermo della nostra TV con Chromecast sarà dove potremo divertirci. La prima applicazione disponibile sarà un gioco a Quiz chiamato Buzzb che a differenza di applicazioni quiz basati su testo, si baserà molto sul contesti multimediali come i video di YouTube, le immagini sul web e Soundcloud. Se quiz non sono la vostra passione, Concept96 ci tiene a sottolineare che questo è solo il primo passo di quello che vedono come un nuovo formato di gioco.

Se volute contribuire con una vostra donazione potete farlo tramite questo link: Kickstarter Chromecast come Console

Via

Condividi
Pubblicato da
Michele Sanchioni