WhatsApp Messenger si aggiorna con interessanti novità per le foto

WhatsApp Messenger, la nota applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, ha recentemente subito un importante aggiornamento riguardo la parte fotografica dell’app.

In passato, almeno nelle scorse beta pubblicate sul Play Store, le principali novità riguardavano principalmente le chiamate vocali, cosa che WhatsApp, si pensa, introdurrà nel corso delle prossime versioni, ricordiamo infatti che su iOS sono già state lanciate. Secondo quanto trapelato, infatti, con le future versioni di WhatsApp Messenger potrete anche registrare suoni da inviare, registrare dei piccoli filmati da condividere con gli altri utenti e, naturalmente, fare e ricevere chiamate vocali.

WhatsApp Messenger, ecco il nuovo aggiornamento:

Tornando a noi, invece, con il recente aggiornamento, l’app ha introdotto particolari caratteristiche per lo scatto e la condivisione di fotografie con gli altri utenti. Direttamente dal Play Store veniamo a conoscenza del nuovo changelog:

  • Aggiunta la didascalia per tutte le fotografie, in questo modo sarà possibile inviare nello stesso momento sia testo ed immagine
  • Aggiunta la possibilità di modificare la fotografia da condividere: tagliarla o ruotarla.
  • Migliorata la visualizzazione dei file multimediali, ora verrà visualizzato il nome del contatto a cui le inviate, se le condividete in un gruppo e, in particolare, anche una icona per poterla inoltrare ad un successivo contatto.

Naturalmente il principale aggiornamento che, ancora oggi, stiamo aspettando è l’introduzione delle chiamate vocali. Facebook aveva promesso che le avremmo viste nel Q2 del 2014, ma ancora oggi restiamo in attesa. Quando arriveranno? questo non lo possiamo sapere, nel frattempo diteci cosa ne pensate di questo aggiornamento con un commento all’articolo o sui nostri social.

L’update di WhatsApp Messenger può essere scaricato direttamente dal Play Store tramite il seguente badge.

[app]com.whatsapp[/app]

via

Articolo precedenteGoogle Drive for Education: storage gratis illimitato per gli studenti
Articolo successivoMotorola Moto G 2014: unboxing e primo contatto