oppo_n3_lithium_teaser

Appena ieri avevamo parlato dell’Oppo N3 e del misterioso materiale con cui dovrebbe essere costruito. Un materiale “aerospaziale”. Oggi su Weibo, un social network cinese, Oppo chiede ai lettori se conoscono l’elemento metallico più leggero della materia. La risposta a questa domanda, il Litio, potrebbe essere il primo vero suggerimento sul prossimo top di gamma cinese.

Il litio è più comunemente noto ai molti, come il componente principale delle batterie agli ioni di litio, appunto.

Il materiale è altamente reattivo e viene utilizzato in altre applicazioni come esplosivi, articoli pirotecnici e combustibile per razzi. Tuttavia, quando combinato con alcuni materiali, creare una lega di litio, materiale che può essere utilizzato per costruire componenti particolarmente leggeri.
Un uso comune per queste leghe è per componenti aeromobili. Qui ci riallacciamo al riferimento di ieri sui metalli “Aerospaziali”.

Successivamente, un utente Weibo ha suggerito ad OPPO che non avrebbero usato il litio, ricevendo la risposta secca “non esserne così sicuro.”

Se OPPO effettivamente produrrà l’N3 con un telaio in lega di litio, potremmo vedere un telefono molto leggero e resistente.

via

Articolo precedenteFacebook porterà Internet a tutti tramite droni WiFi a partire dal 2017
Articolo successivoSamsung Galaxy Note Edge : il dispositivo sarà una limited edition