Categorie: AndroidNews

Qualcomm Snapdragon: installato su oltre 1 miliardo di smartphone Android

Qualcomm, lo sappiamo, è un’azienda veramente capace nel realizzare i propri processori; sebbene in oriente le componenti più diffuse risultano essere di casa MediaTek, in questi giorni lo Snapdragon ha raggiunto numeri di altissimo livello: oltre 1 miliardo di dispositivi lo hanno installato.

Il traguardo era ormai atteso da tanto tempo, ma oggi, direttamente dal palco della conferenza Uplinq, il CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, ha ufficialmente annunciato i numeri di vendita relativi ai processori Snapdragon dell’azienda.

Stando a quanto riferito, oltre 1 miliardo

di dispositivi con sistema operativo Android hanno installato il promettente Qualcomm Snapdragon (indipendentemente dalla versione). Se fino a qualche tempo fa le azienda principali erano Nvidia, Texas Instruments e altre, ora, invece, il mondo dei processori è principalmente in mano a due realtà: Qualcomm e MediaTek (anche se Samsung sta proponendo qualche Exynos).

La concorrenza, parlando di componenti ad alte prestazioni, è pressoché inesistente, ma MediaTek sembra intenzionata a realizzare processori sempre più performanti, riuscirà a contrastare Qualcomm?.

via

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi