Categorie: GamingNews

Google Play Store aggiunge la sezione “Giochi Offline”

Il Google Play Store ha appena aggiunto alle sue sezioni quella dei giochi da utilizzare senza problemi offline senza che venga richiesta una connessione alla rete.Vi è mai capitato di porvi il dubbio mentre scaricate un gioco se potete usarlo liberamente offline o se richiede una connessione ad internet?

Google risolve tutti i dubbi e problemi implementando la nuova sezione dei giochi offline. Ora l’utente Android ha la libertà e la consapevolezza di scegliere il gioco in base alla connessione alla rete richiesta o meno.

Nonostante alcuni giochi presenti nel Play Store nella categoria Giochi Offline abbiano la possibilità di utilizzare il multi-player online, ad esempio Minecraft e Asphalt 8: Airborn, non richiedono la connessione internet da telefono o Wi-Fi per giocare liberamente altre parti del videogioco pensate e ideate per essere giocate in modalità single-player.

Molto spesso si ha la necessità di avere un gioco cui si possa giocare liberamente senza una connessione internet, o per la paura di consumare troppi dati, o perché ci si vuole divertire in luoghi in cui non è possibile agganciarsi ad una rete, come ad esempio al mare, in treno ecc.

Google ha deciso di porre rimedio a tutto ciò, tutelando il consumatore, il quale ora può scaricare o acquistare dal Play Store liberamente un videogioco con la consapevolezza delle sue metodologie di utilizzo.

Google ha fatto una buona mossa? Indubbiamente si, rendendo il Play Store ancora più trasparente e i suoi utenti più soddisfatti.

[Via]

Condividi
Pubblicato da
Simone Serpi