Sony Xperia Z2 ottiene CyanogenMod in via ufficiale

CyanogenMod è probabilmente la ROM customizzata più popolare al mondo e alimenta molti smartphone e tablet, tra cui il Sony Xperia Z2 che da oggi ne riceve il supporto ufficiale. Il telefono di punta dell’azienda è stato infatti aggiunto alla lista dei dispositivi CyanogenMod 11 friendly, come appena confermato in Rete.

Il Sony Xperia Z2, appena nominato lo smartphone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014, è uno degli smartphone Android più potenti e performanti tra quelli presentati quest’anno, possiede infatti un comparto hardware di notevole caratura ed è anche resistente all’acqua, urti e polvere. Il lato software

però rappresenta da sempre il fattore chiave nella user experience e l’interfaccia base può non soddisfare tutti o comunque essere migliorata.

È questo quello che fa CyanogenMod 11, almeno per tutti quegli utenti che vogliono dare un tocco di personalizzazione al proprio telefonino. Per eseguirla bisogna sbloccare il boot loader e scaricare il file da 260 MB direttamente dalla pagina di download della ROM.

Come sempre bisogna prestare attenzione a installare la ROM personalizzata poiché può invalidare la garanzia legale.

Via

Condividi
Pubblicato da
Floriana Giambarresi