Martian Caves: da domani sul Play Store il nuovo game tutto italiano

Martian Caves, da domani sul Play Store sarà disponibile gratuitamente un nuovo gioco tutto italiano i cui protagonisti sono una scimmia e un pappagallo.

La software house italiana Youmble ha sviluppato un gioco ambientato in un futuro lontano nelle cave di marte dove due cavie di laboratorio vengono inviate in cerca di forme di vita. I due protagonisti, il pappagallo Eclecto e la scimmia Rudy, trovano le forme di vita, ma queste sono aliene e poco amichevoli.

Il gioco si sviluppa su

–        40 livelli di gioco free to play!

–        Due livelli di difficoltà!

–        Gameplay Platform Adventure con sfide e segreti da scoprire!

–        Movimento orizzontale e verticale per scoprire tutti i segreti di un mondo alieno!

–        Personaggi affascinanti e pieni di personalità!

–        Corri, vola e esci vivo da Marte grazie a un vasto set di abilità speciali: usa proiettili, laser e rampini per sconfiggere i tuoi nemici!

–        Vermi giganti e piante carnivore!

Per sopravvivere al viaggio e tornare a casa il pappagallo Eclecto e la scimmia Rudy hanno a loro disposizione un mezzo incredibile: il modulo V.E.R.N.E. (Veicolo di Esplorazione con Ritorno Non Essenziale), un astronave con cui i giocatori potranno camminare, volare, sparare e muoversi in piena libertà in ogni angolo dei 40 livelli di gioco alla ricerca delle stelle nascoste necessarie per avanzare.

Il titolo sviluppato da Youmble offre una sfida adeguata sia ai giocatori occasionali che ai veterani del gaming grazie a un level design ottimizzato per smartphone, missioni brevi e semplici da portare a termine, ma impegnative da padroneggiare e un sistema di high score basato sulla quantità di bonus scoperti e di risorse conservate.

Conosciamo meglio i personaggi principali attraverso la loro caratterizzazione e gli sketches:

Eclecto Bird – Pappagallo, cecchino straordinario, persona di cultura e pessimo aviatore: Eclecto è il cannoniere del modulo V.E.R.N.E. Tra le cavie è l’unico ad aver vissuto sulla Terra, di cui ricorda con nostalgia i mari sconfinati (molto meno i cieli, dal momento che soffre di vertigini). Questa sua fascinazione è evidente dalla scelta delle letture: Eclecto ama i romanzi di pirati, quei buffi trespoli per pappagalli che si trovano sulle navi.

Rudy Kong – Salopette, bandana e sguardo truce: Rudy è esattamente l’ultima scimmia che vorreste far arrabbiare…peccato che sia così facile! Con il suo caratteraccio e la sua abilità di meccanico, questo macaco amante delle pesche è il pilota del V.E.R.N.E. Sotto l’aspetto spaventoso nasconde però un cuore d’oro e per gli amici è sempre disponibile… se non ha niente di meglio da fare!

Abbiamo avuto modo di provare il gioco in anteprima ed è veramente ben fatto e piacevole da giocare, indovinata la colonna sonora che accompagna sin dal primo avvio e per tutti i livelli il giocatore. Un ottimo lavoro che certamente si farà conoscere ai giocatori Android più incalliti e non.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore
Tags: gioco free