Categorie: AndroidGuide

[Guida] Come cambiare font al proprio dispositivo

Oggi andremo a scoprire come cambiare il tipo di carattere (font) del nostro dispositivo e dargli un tocco di personalizzazione.

In alcuni modelli dei dispositivi Samsung Galaxy, il cambio di font è un’opzione disponibile già di base, ma purtroppo negli ultimi modelli (dal Galaxy S4 in poi) non è possibile più installare font gratuiti. Seguendo questa guida, scoprirete come poter cambiare il tipo di carattere su tutti i device (non solo Galaxy). Tutto quello che dovrete fare è scaricare l’ app iFont, una delle migliori nel suo genere e non richiede nemmeno i permessi di root (su alcuni dispositivi).

Una volta aperta l’ app, vi comparirà una schermata con quattro tab. Nel tab ‘Online’, sotto la voce ‘English’, potrete trovare la maggior parte dei font europei.

 

 

Ogni tipo di carattere è accompagnato da un’ anteprima, utile per vedere il font prima di scaricarlo.

Una volta scelto il font, cliccate su ‘Download’ e successivamente su ‘Set’ per installarlo.

Infine, per impostarlo, dovrete andare nelle impostazioni del device e poi nella sezione ‘Schermo’, pigiare sulla voce ‘Stile carattere’ e selezionarlo. Se tale voce non è presente sul vostro dispositivo, dovrete avere i permessi di root per cambiare font.

[app] com.kapp.ifont&hl=it[/app]

Condividi
Pubblicato da
Mario Chiocchetti
Tags: font