Galaxy Gear ottiene un client turn-by-turn che si sincronizza con il cellulare

Il Galaxy Gear in principio aveva delle funzioni abbastanza limitate, ma negli ultimi mesi Samsung ha voluto aggiungere sempre più funzionalità al suo SmartWatch Android. La novità più recente è un client turn-by-turn, chiamato appunto TurnByTurn.

L’applicazione è sviluppata da Symphony Teleca, il client di navigazione Symphony Teleca si basa su Nokia HERE’s Android SDK, che consente ai fornitori di terze parti di utilizzare HERE’s e quindi i servizi di localizzazione per pianificare i percorsi e poi sincronizzare il tutto sul Galaxy Gear. TurnByTurn funziona nel seguente modo: si pianifica il tuo percorso desiderato sul dispositivo Samsung Galaxy poi si sincronizzano le indicazioni per il Galaxy Gear. È quindi possibile visualizzare le istruzioni di navigazione sul Galaxy Gear. Il cliente ha inoltre segnali acustici che avvisano eventuali svolte future.

Symphony Teleca ha detto che è stata commissionata da Samsung per lavorare sul motore Tizen. Questo potrebbe significare che tale client navigazione potrebbe far al sua comparsa anche sul Gear 2 e Gear 2 Neo, insieme con i futuri dispositivi basati su Tizen. Utilizzare un dispositivo come un SmartWatch è molto più comodo che usare un dispositivo portatile a tutti gli effett,i per visualizzare le istruzioni di navigazione, mentre si è in viaggio. Con l’inclusione di tale funzionalità, Samsung sta cercando di guadagnare un vantaggio nel segmento indossabile.

Via

Condividi
Pubblicato da
Michele Sanchioni