Categorie: AndroidNews

HTC presenta Desire 816 e, quasi in segreto, Desire 610

HTC ha tenuto una presentazione oggi alle 16 in cui ha presentato il nuovo HTC Desire 816 un nuovo device mid range Android.

La presentazione è partita annunciando la grande fortuna portata dalla serie One in toto comprese le versioni Mini e Maxi. La presidente di HTC Cher Wang fa solo un piccolo accenno all’erede di tanta fortuna e che dovrà portare avanti le sorti di HTC in un prossimo futuro e cioè l’HTC M8, o almeno così lo conosciamo per il momento.

Innovazione e design sono i punti chiave per il successo di HTC che presenta il Desire 816 dispositivo con display da 5,5 pollici HD, fotocamera posteriore da 13Mpx e doppio altoparlante anteriore in quello che ormai è il design classico dei device HTC.

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 400 quad core a 1,6 GHz, 1,5GB di RAM e 8 GB di ROM espandibile fino a 128GB con microSD esterna. Fotocamera frontale da 5 Mpx e batteria da 2600 mAh sarà disponibile da marzo a partire dal mercato cinese in sei colori.

Arriverà poi a maggio in Italia e sarà venduto al prezzo di 399€ come appreso direttamente da comunicato stampa di HTC.

Dal comunicato stampa si evince anche dell’esistenza di un Desire 610, che non è stato nemmeno nominato. Si tratta di un telefono di fascia media, display qHD da 4,7″, processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2GHz, 1GB di RAM e memoria interna da 8GB in su, espandibile tramite microSD fino a ulteriori 128GB. Confermata l’interfaccia Sense 5 con HTC Blinkfeed.

In entrambi i casi rimane da sapere quale sarà la versione Android che si troverà su entrambi questi dispositivi.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore