Categorie: News

Google acquisisce SlickLogin: i nostri dati al sicuro grazie ai suoni

Google ultimamente sembra avere una tendenza ad acquistare quante più aziende gli sembrino interessanti e utili per il proprio scopo e la propria causa. Questa è la volta di SlikLogin, un’azienda dedicata alla sicurezza e alle autenticazioni

Il servizio infatti è abbastanza semplice e si basa su un’autenticazione da PC a cellulare emettendo dei suoni a bassa frequenza, quindi impercettibili, per identificare la persona che sta utilizzando il PC e quindi permettendogli o meno l’accesso ai dati. Naturalmente questi suoni non si possono sentire tramite l’orecchio umano però il proprio cellulare, tramite un software dedicato può di certo farlo e una volta identificato il suono e quindi riconosciuto il cellulare l’applicazione vi farà accedere al vostro PC.

Di certo Google saprà come sfruttare una tecnologia tanto interessante e probabilmente in un futuro molto prossimo i nostri account Google che racchiudono tutti i servizi dedicati come Youtube, Drive, Documenti, Keep, Play Store ecc. saranno protetti da dei semplici ma efficaci suoni tramite il sistema SlikLogin.

Condividi
Pubblicato da
MarKo