Qual è il Browser Android che fa per te?

Le innumerevoli applicazioni Browser offerte ai possessori di tablet o smartphone causa spesso confusione non sapendo spesso quale sia la più adatta per il proprio dispositivo. Ecco le cinque migliori app tra cui scegliere.La scelta del Browser è importante per una buona navigabilità ed è necessario considerare alcuni fattori come ad esempio le dimensioni delle schermo del proprio dispositivo. L’obiettivo è cercare di trovare un equilibrio tra velocità, facilità d’uso e funzionalità.

1) Chrome Browser : Chrome è il re indiscusso delle applicazioni browser, almeno in quota di mercato. Dai test risulta che è probabilmente uno dei browser più stabili e affidabili anche le sue caratteristiche sono piuttosto basse. L’applicazione può essere sincronizzata con Chrome presente sul proprio desktop, il che significa che entrambi i dispositivi rilevano i dati di navigazione.Altre caratteristiche includono la possibilità di richiedere la versione desktop di un sito, le schede in incognito , la ricerca in pagina, e la compressione del sito.
2) Firefox Browser : il browser Firefox open-source non è estraneo allo spazio di navigazione,vista l’esperienza nel settore desktop così come Chrome e Mozilla. Dotato di una vasta e completa biblioteca add-on che può aggiungere altre funzionalità all’applicazione. Altre Caratteristiche includono , il lettore offline per gli articoli salvati, i segnalibri e la cronologia.Firefox ha anche il supporto per HTML5, e può anche riprodurre video H.264
.
3)Dolphin Browser . E’ uno dei Browser più amati dai possessori di dispositivi mobili.Oltre alla tipica sincronizzazione e compressione del sito web, una serie di caratteristiche più interessanti dimostrano che l’app è stata progettata appositamente per smartphone o tablet. Dotato dell’opzione a schermo Intero, e della possibilità di personalizzare percorsi che vi indirizzeranno ai siti indicati, accedere alle opzioni di ricerca vocale e infine Dolphin Key‘ consentirà di accedere rapidamente alle tre opzioni principali:Nuova scheda, gesti, e impostazioni.
4) Next Browser : Browser ben costruito con una bella interfaccia colorata.Home screen personalizzabili per accedere rapidamente ai siti preferiti , per passare da una scheda all’altra basta un semplice gesto ed è possibilità accedere alle varie notizie suddivise per categoria. Inoltre un’altra caratteristica distintiva è il ‘Night Mode‘, che rende la visualizzazione ottimale anche di notte o in presenza di scarsa luce.
5) Puffin web Browser Puffin è il browser che supporta Adobe Flash, consente il download sul cloud (fino a 10M per file),ed è dotato della modalità teatro per video Flash e Flash game. Viene consigliato per dispositivi meno recenti perchè sugli ultimi modelli viene maggiormente evidenziata la lentezza di navigazione.
Condividi
Pubblicato da
Claudia