Screenshot Cleaner pulisce in modo automatico i vostri screenshot

Gli screenshots sono una possibilità molto utilizzata di condividere le immagini di ciò che avviene sul nostro dispositivo.

Sono molto utilizzate sia da noi per mostrarvi una nuova applicazione o dagli sviluppatori per mostrare le caratteristiche delle proprie ROM o app, il Play Store ne è un esempio fulgido, infatti, tutte le applicazioni presenti sono caratterizzate dalla presentazione attraverso immagini, appunto gli screenshots, oltre che descritte a parole.

Vengono, però, utilizzati un po’ da tutti per cui l’applicazione che vi presento può essere utile veramente a tutti. L’app di cui vi parlo questa sera è Screenshot Cleaner, realizzata da un membro del forum di XDA, Profete162, la quale consente di eliminare la Status Bar e la Navigation Bar dallo screenshot realizzato. Nella barra di stato rimangono solo le icone del segnale, della batteria e l’orario.

Screenshot Cleaner è ancora in versione beta e quindi in continuo aggiornamento e miglioramento, ma serve al suo scopo e non sono state segnalati problemi particolari al momento.

L’app è veramente molto leggera con soli 78KB necessari all’installazione, è gratuita e la versione Android minima necessaria è la 4.0 anche se la compatibilità potrebbe essere allargata con i prossimi aggiornamenti

[app]com.wazabe.screenshotcleaner[/app]

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore