[Guida] Eseguire un Deep Clean e installare il firmware originale sul Galaxy S2

Dopo aver visto alcune custom ROM sul Samsung Galaxy S2 vediamo come tornare al firmware originale effettuando un deep clean.

Il deep clean è una cancellazione profonda che va a cancellare tutto ciò che avete sul dispositivo per poi installare il firmware originale in modo che venga pulito da ROM personalizzate, kernel, permessi di root.

Il deep clean è una operazione da compiere anche nel caso in cui si abbiano impuntamenti, brick, soft brick, nel caso abbiate acquistato un dispositivo usato e non sapete quali operazioni siano state effettuate sul dispositivo.

Ovviamente questa operazione può essere realizzato su qualunque dispositivo e va fatta con la massima attenzione perché va a formattare la memoria interna. Purtroppo questa operazione non avrà effetto su quei dispositivi che hanno l’app KNOX di Samsung che con i permessi di root va a bruciare un chip in modo irreversibile e non a modificare solo parte del codice.

Per installare il firmware originale avrete bisogno necessariamente di Odin 3.07, il link per scaricarlo e la procedura per effettuare il deep clean sono disponibili sul nostro forum QUI.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore