Categorie: AndroidTablet

Nokia presenta il suo primo tablet, il Lumia 2520

Ebbene, la nota azienda finlandese Nokia ha finalmente annunciato in maniera ufficiale il suo primo tablet, il Lumia 2520. Il Lumia 2520 è un tablet dalle caratteristiche ottime. Basato su Windows RT 8.1 e non più su Windows Phone come si sarebbe potuto pensare, ha un potente processore Snapdragon 800 quad-core che lavora a 2.2 GHz ed è dotato di schermo da 10.1’’ AH-IPS con risoluzione Full HD e rivestimento Gorilla Glass 2. Inoltre grazie all’elevata luminosità (650 nits), il Lumia 2520 può essere impiegato benissimo anche esternamente o in luoghi molto esposti alla luce solare. Come da tradizione, anche questo come tutti gli altri dispositivi Lumia, è caratterizzato da una cover dai colori vivaci. Per quanto riguarda la batteria, ne troviamo una da 8.000 mAh

che secondo quanto affermato da Nokia, è possibile ricaricare dell‘80% circa in soli 60 minuti.

Il tablet Lumia 2520 è provvisto di due fotocamere, una davanti e una sul retro. La risoluzione della prima è di 2 mpixel, mentre la risoluzione della seconda è di 6,7 mpixel con ottica Zeiss. Grazie a quest’ultima è anche possibile effettuare riprese video 1080p a 60 fps.

Questo device Nokia è 4G/LTE e sarà disponibile a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno in USA, UK e Finlandia a un prezzo di circa 499 dollari negli Stati Uniti e per chi volesse, a parte è possibile acquistare anche la tastiera a una cifra di circa 149 dollari.

[via]

Condividi
Pubblicato da
Jasmin