Categorie: News

Interbrand la classifica dei 100 brand di maggior valore

 

Tutti siamo ben coscienti del fatto che viviamo in uno di quei momenti storici, ciclici, che vede l’intero pianeta in difficoltà economica, non è, non è stato e non sarà il solo che l’uomo ha affrontato nella sua storia.

In economia c’è una certa ridondanza nel ciclo economico che vede, soprattutto all’inizio di un nuovo secolo, la contingenza economica che anche noi stiamo attualmente vivendo, “corsi e ricorsi storici”.

In quest’ottica apprendere quali sono le aziende che nel 2013 hanno più valore dovrebbe far riflettere. Dalla classifica stilata da Interbrand sulle aziende con il maggior valore troviamo Apple al primo posto con un valore di 98,316 miliardi di dollari con una crescita del 28% rispetto al 2012. Al secondo posto Google con 93,291 miliardi di dollari con un incremento del 32% rispetto all’anno passato, terza la Coca-Cola

che perde il suo primato detenuto dal 2000, poi troviamo IBM, Microsoft, Samsung e Intel nelle prime dieci posizioni della classifica.

La classifica di Interbrand non fa altro che confermare quanta importanza sia data ai prodotti Hi-Tech dai consumatori che hanno visto cambiare radicalmente il proprio modo di fare acquisti influenzati proprio da tali brand, oltre che aver cambiato anche il nostro modo di comunicare e di rapportarci agli altri.

Nella classifica non troviamo più BlackBerry che negli ultimi due anni era scesa al novantatreesimo posto e ora è completamente uscita dai primi cento posti. Altro caso eclatante quello di Nokia che è passato dalla diciannovesima posizione del 2012 alla cinquantasettesima di quest’anno, caduta che gli è valso l’appellativo di “peggior fallimento” tra i primi cento brand del mondo.

via, fonte

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore