iphone-5s-2

Come abbiamo visto ieri, Apple ha presentato il suo dispositivo di punta, l’iPhone 5S, durante l’evento dedicato ai media. Oggi vedremo un confronto delle specifiche tecniche tra il dispositivo Apple e i top di gamma Android.

Questo che faremo è solo un confronto hardware, in quanto dal punto di vista software, come ben sappiamo, abbiamo sistemi operativi diversi e non è possibile fare un confronto diretto. Abbiamo scelto i dispositivi di punta di Samsung, LG, HTC, Motorola e Sony che montano Android come OS per questo confronto: stiamo parlando del Galaxy S4, LG G2, HTC One, Moto X e Xperia Z1 tutti con Android 4.2. Ecco una tabella comparativa:

confronto iphone-android

confronto iphone android 2

Come si può vedere nella tabella, l’iPhone 5S gode di un peso e dimensioni minori, un display da 4 pollici per un dispositivo Android è un device di livello medio e non un top di gamma, di uno scanner di impronte e di un processore a 64 bit (accoppiato con un coprocessore di movimento). Tuttavia, i contendenti Android sono dotati di caratteristiche proprie, come la feature “always on” del Moto X, il posizionamento dei pulsanti dell’LG G2, le doti in ambito fotografico dell’Xperia Z1. Inoltre, c’è da dire che quasi tutti i dispositivi Android battono il top di gamma Apple quando si tratta di schermo (dimensione, risoluzione e ppi) e batteria in standby (oltre al fatto che l’iPhone non presenta il supporto al Wifi 802.11 a/c e non abbia un chip NFC). Tuttavia, come sappiamo, la politica di Apple non si basa sull’hardware. Chi è il vincitore per voi e perchè? Qual è il vostro preferito?

via

Articolo precedenteiPhone 5S e iPhone5C disponibilità e prezzi
Articolo successivoAsus lancia il nuovo Padfone Infinity martedì a Taipei