Categorie: AndroidNews

Altre indiscrezioni per l’ LG Optimus G2: schermo da 5.2 Full HD e tanto altro

Ultimamente non si fa altro che parlare del nuovo LG Optimus G2, si parla infatti di una RAM da 3GB. Oltre a questo, il nuovo Smartphone di punta dell’LG avrà un processore Snapdragon 800 e uno stabilizzatore ottico fisico OIS utilizzato sui Nokia Lumia 925 e su HTC One:

 

Lo stabilizzatore ottico d’immagini (OIS) sarà una novità per le fotocamere digitali: infatti il giroscopio per le immagini rileva efficacemente il movimento della fotocamera e l’obiettivo si muove fisicamente nella direzione opposta per bilanciare l’oscillazione indotta sul telefono. 

La stabilizzazione digitale utilizzata sui modelli senza stabilizzatore ottico  ritaglia le parti in soggette a oscillazioni (vale anche per i video) in modo che l’immagine elaborata risulta essere migliore.

Quando viene scattata una foto, l’OIS penserà a calibrare tutti i movimenti. Questo risulta particolarmente necessario nel caso di velocità dell’otturatore ridotte e i test nei laboratori hanno mostrato che l’OIS produce foto nitide e prive di sfocature con una velocità dell’otturatore di 1/7,5 di secondo. Per girare video, una delle maggiori problematiche è sempre stata la produzione di filmati fluidi. Quando si tiene la fotocamera a mani nude, viene percepito ogni minimo movimento. Grazie all’azione dell’OIS su 2 assi, le oscillazioni di sottofondo vengono efficacemente rimosse per generare un video fluido e statico, sul modello della tecnica di panning utilizzata dalle attrezzature video professionali.

Cosa ne pensate?

Condividi
Pubblicato da
Redazione