Categorie: AndroidNews

Android vs iOS 7, guerra all’ultima copia!

Dopo la presentazione della Apple, in rete si sta scatenando una vera e propria “clone mania”, circolano immagini in maniera “virale” che non fanno altro che mostrare somiglianze tra il sistema di casa Apple e il sistema di casa Google.

Le “copie” oramai sono diventate inevitabili, sistemi operativi che offrono sempre più funzioni, e sempre funzioni uguali, il che rende difficile se non impossibile strutturare l’interfaccia in maniera estremamente simile.
I principali competitor, non fanno altro che copiarsi idee a vicenda, adattandole al proprio sistema operativo e il risultato a volte è davvero esilarante, come, ad esempio, accade per il lock screen del nuovo iOS,

sfondo compreso.
E proprio l’influenza di Android ha permesso ad Apple di migliorare il sistema, la sua concorrenza, e il fatto di dover recuperare mercato, ha permesso di eliminare alcune lacune, aggiungere funzionalità e rendere il tutto più efficace e bello (a seconda dei gusti) da vedere. Da dire anche che Andorid, sopratutto all’inizio, ha copiato idee e concetti Apple adattandoli al proprio ecosistema.
In rete si scherza, e i “fan boy” a volte scatenano delle vere e proprie guerre, ma è bene non prendersi troppo sul serio, che gli scheletri nell’armadio li hanno tutti.
Condividi
Pubblicato da
Redazione