Microsoft offre una quantità aggiuntiva di storage gratis su Skydrive, per gli studenti universitari in USA

 

Skydrive, l’utilissimo servizio di clouding online offerto da Microsoft, sta cercando sempre più di farsi strada in mezzo ai concorrenti del calibro di Dropbox, Box, Google Drive. E adesso lo fa con un’offerta particolare.

Sicuramente questa sarà una buona notizia per tutti coloro che andranno a frequentare un college negli Stati Uniti quest’anno. Se  viene convalidato l’indirizzo della scuola (con un dominio di . Edu) con Microsoft, verrà infatti fornito un codice per aggiungere gratuitamente ulteriori 3GB di memoria al proprio account SkyDrive .

SkyDrive offre già uno spazio di archiviazione gratis maggiore rispetto agli altri fornitori di alto profilo come Google Drive, iCloud o Dropbox. Anche i prezzi per l’extra storage sono competitivi: 20 GB per 10 dollari, 50 GB per $ 25 o 100GB per $ 50 all’anno.

Microsoft sa bene che gli studenti universitari non hanno grandi possibilità economiche e, al tempo stesso, è importante per loro prendersi cura dei propri investimenti, come smartphone e laptop. Farlo significa soprattutto sfruttare soluzioni di cloud storage per il back-up di lavori di classe e altri incarichi, nel caso in cui il proprio dispositivo sia perso, rubato o danneggiato.

Per questo motivo Microsoft ha attivato questa promozione che consente di ottenere un aumento gratuito di stoccaggio su SkyDrive fino ad un totale di 10 GB. SkyDrive è disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobili, nonché per Apple OS X, Chrome OS e, naturalmente, Windows. Molte applicazioni popolari lavorano poi con SkyDrive, come DocuSign, OneNote, Office Web Apps e altri.

Se sei uno studente, clicca qui per inserire il tuo indirizzo email. Edu e Microsoft ti fornirà il codice di riscatto. Il codice deve essere utilizzato entro il 31 dicembre 2013, è valida per un anno dalla redenzione ed è valido solo negli Stati Uniti.

Speriamo vivamente che iniziative del genere vengano attivate presto anche per l’Italia! E voi ne approfittereste?

Condividi
Pubblicato da
Annalisa