Categorie: News

Sony Xperia Z: in corso il rilascio di un fix per il bug che ne causava la morte improvvisa

 

Il nuovo smartphone Sony, l’Xperia Z, ha fatto tanto parlare di sè per la sua incredibile resistenza ad acqua, polvere e tanto altro ancora! Nulla poteva, però, contro una morte improvvisa e sconosciuta.

L’acclamatissimo top di gamma Sony, da poco uscito allo scoperto e da subito apprezzato per la sua capacità di resistere alle situazioni più spiacevoli, stava subendo un fatto tragico. Molti utenti, infatti, si trovavano a vedere il proprio Xperia Z spegnersi improvvisamente durante l’utilizzo, per poi non riaccendersi più. E nulla potevano fare se non constatarne tristemente la morte improvvisa.

Riguardo alle cause, dal forum di XDA e di Sony Mobile Talk, emerge che queste in alcuni casi potrebbero essere dovute a dei problemi alla batteria, mentre in altri casi non le si sa spiegare ancora bene.

In alcuni casi, è possibile resuscitare il device con un hard reset (tasto di accensione + volume su), ma il più delle volte non c’è niente da fare, oltre che mettere il telefono nella sua scatola e restituirlo per un rimborso o per la sostituzione.

Ma c’è anche un lato positivo, Sony ha infatti già annunciato che “il problema è-stato identificato” e che una correzione è attualmente in lavorazione. Il “prossimo aggiornamento software” dovrebbe includere questa correzione anche se questo potrebbe richiedere del tempo.

Il Sony Xperia Z non è di certo il primo smartphone con dei problemi post-uscita, chissà se questi verranno risolti prima rispetto agli altri device, per poter continuare a sostenere l’eccezionale resistenza dello smartphone, che tanto lo ha reso famoso. 

[Via]

Condividi
Pubblicato da
Annalisa