Categorie: News

Si preannuncia un’ostica concorrenza per il colosso You Tube

 

Chad Hurley, uno dei fondatori di You Tube, sta progettando un ottimo concorrente che potrebbe ostacolare il monopolio del più famoso servizio di condivisione video.

You Tube, negli anni è stato il protagonista di molte “imitazioni”, basti guardare siti come Vimeo e DailyMotion. La concorrenza di altri siti di video-sharing, però, non è mai stata molto pericolosa dato il grado di efficienza e popolarità di un canale mediatico come You Tube. Quest’ultimo ha dovuto, inoltre, difendersi da tanti azioni legali relative al copyright, proprio questo tipo di problemi, spinse i tre fondatori Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim a vendere questa società a Google nel 2006

.

Proprio uno di quei fondatori, Chad Hurley, sta progettando un nuovo sito di video condivisione che si unirebbe agli altri concorrenti di You Tube. A scanso di equivoci, Hurley ha dichiarato che il suo scopo non è quello di uccidere You Tube infatti ha affermato ” Ci sarà sempre un posto per You Tube”. Il suo intento è quello di utilizzare le funzioni di You Tube e affiancarle a funzioni di forte collaborazione professionale tra gli utenti.

Hurley, quindi, si prepara a lanciare questo guanto di sfida, potrebbe causare un lento declino al colosso You Tube ?

[Via]

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario