[Video] Tablet cinese economico vs Asus Nexus 7 quale conviene in rapporto qualità/prezzo

Se siete davanti al seguente dubbio amletico: Meglio un Asus Nexus 7 o quattro Tablet cinesi low-cost? Farete bene a visionare questo articolo.

Chiaramente le due variabili: qualità e prezzo si scontrano dando vita a un duello complesso, senza precedenti. Senza dubbio il Nexus 7 ha dalla sua parte la qualità e la garanzia di un marchio (Asus-Google) oltre che la qualità (e quantità) delle componenti. Mentre il Tablet cinese può far leva su un prezzo clamoroso che ingolosisce anche i più scettici, le specifiche tecniche del tablet cinese, almeno sulla carta, sono discretamente valide, anche se da un punto di vista pratico-esecutivo si riscontrano dei problemi (impallature del dispositivo, definizione scarsa, comandi touch non perfetti ecc.). Inutile dire che se propendiamo per la qualità dobbiamo affidarci (senza batter ciglio) al Nexus 7, senza alcun compromesso economico; altrimenti se non avete molta dimistichezza con i dispositivi Android (e tecnologici in generale) e non vi va di spendere una cospicua cifra vi conviene (provare con) un Tablet Cinese. Abbiamo cercato di metterli a confronto, entrambi sono dispositivi Android

con uno schermo di 7 pollici. Redarre il video-servizio non è stato per nulla semplice, in quanto i valori del confronto pendevano tutti dalla parte del Nexus 7 (eccezion fatta per il prezzo, supporto memoria esterna e 3G). L’audio del video purtroppo non è dei migliori (e ci scusiamo) ma speriamo di avervi reso un pò l’idea del confronto e di condizionarvi positivamente nella scelta di uno dei due Tablet Android in questione. Nel video troveremo:
  • confronto del design
  • confronto RAM, Processore, Memoria, risoluzione
  • confronto riproduzione della stessa immagine
  • Test AnTuTu su entrambi i dispositivi
  • Reattività del Touch
  • Velocità nell’apertura pagine Web (Browser test)

Se questo articolo verrà apprezzato da voi utenti (attraverso i vostri commenti), ci mobiliteremo per proporvi ulteriori confronti testando altri aspetti dei due terminali tra cui: la fotocamera, il wi-fi, la velocità, versione di Android ecc. Fateci sapere voi cosa scegliereste. Ci scusiamo ancora una volta per il disguido audio… ;)