[Guida] Come modificare l’IMEI in Android utilizzando l’Emulatore SDK

Come ben sapete l’IMEI di ogni smartphone è crittografato all’interno del sistema operativo con delle chiavi ben precise. Alcuni sviluppatori sono riusciti a cambiare l’IMEI di Android utilizzando un semplice trucco.

Logicamente la guida che seguirà sarà valida solamente per cambiare l’IMEI all’Emulatore SDK visto che modificare l’IMEI al proprio smartphone è completamente illegale. La procedura per assurdo potrebbe essere utilizzata anche realmente su qualsiasi device Android.

Il codice IMEI è composto da 14 cifre (+1 di controllo) e consente di avere un codice univoco che identifica il proprio smartphone Android.

Grazie al file binario dell’emulatore SDK è possibile risalire all’IMEI e modificarlo come vogliamo.

Il primo passo da fare è scaricare l’Android SDK e procedere all’installazione scaricando almeno un’immagine android per creare una macchina virtuale. Ora scarichiamo Hex Editor Xvi32 ed eseguiamo il file XVI32.exe.

All’interno dell’editor apriamo il file emulator-arm.exe contenuto in :\Programmi(x86)\Android\android-sdk\tools

Ora clicchiamo su Search, poi su Find e cerchiamoCGSN per trovare la prima parte del codice IMEI come potete vedere nell’immagine in basso:

Posizioniamoci sul primo 0 e cominciamo a cambiare il codice IMEI facendo molta attenzione a non sbagliare. Se sbagliate durante la compilazione dovete uscire senza salvare le modifiche e riniziare da 0.

Finita la modifica dell’IMEI salviamo il tutto ed avviamo la macchina virtuale tramite l’AVD. Non ci resta che goderci il nostro nuovo IMEI.

 

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: imei