Categorie: News

"Android è selvaggio e iOS è invece troppo controllato" parola di Ballmer

Nell’intervista con Reid Hoffman, cofondatore di LinkedIn, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha analizzato le debolezze delle piattaforme Android ed iOS. Il primo secondo Hoffman sarebbe incontrollabile, mentre l’altro è troppo soggetto a un controllo asfissiante; Windows si interpone tra questi due estremi ma l’unico limite è… che non lo vuole nessuno.

 

Ballmer si è soffermato sulla piattaforma Android qualificandolo come ecosistema “un po’ selvaggio,” nel quale si combinano troppe varianti diverse e troppe piccole incompatibilità, soprattutto quando confrontiamo i dispositivi Amazon, Samsung e Google. Apple presenta invece il problema opposto:

“Di contro, il sistema di Apple appare altamente sotto controllo e costa pure caro” ha affermato il CEO di Microsoft, citando i 1.000$ di prezzo dell’iPhone in Russia. “Come si fa ad ottenere la qualità pagandola il giusto e senza tutto questo controllo?”

 

“Sul versante high end, gli utenti hanno Apple e Samsung, mentre nel low end una marea di prodotti. I nostri clienti vogliono un’alternativa, e questa è strategicamente un’opportunità diversa… il prodotto però deve essere grandioso. Windows 8 è lo smartphone più personale. Quando tiri fuori il telefono, vuoi vedere le cose che ti interessano.”

 

Windows 8 è presente su appena il 2,4% delle consegne mondiali di smartphone nel Q3 20120. Quindi ne passerà di tempo prima che Windows faccia valere il proprio valore e le proprie qualità.

Condividi
Pubblicato da
Redazione