Categorie: Medicina e Salute

Android: 5 applicazioni per salvarti la vita

Avete mai pensato ad Android come uno strumento che possa salvarvi la vita in caso di emergenza? No? Allora dovete assolutamente leggere questo articolo!

Android ormai sta entrando a far parte della nostra vita quotidiana… Smartphone, Tablet e portatili montano il sistema operativo di casa Google.

E se usassimo questo strumento in caso di emergenza? Immaginate di perdervi o di dover trovare l'ospedale più vicino… Se avete uno smartphone con sistema operativo Android e ricevitore GPS sarete in grado di risolvere qualsiasi situazione di emergenza. Ecco le 5 applicazioni indispensabili.

  • Instant Heart Rate – Controlla il tuo cuore

Instant Heart Rate è una fantastica applicazione in grado di rilevare il battito cardiaco del vostro cuore. Funziona sfruttando il flash e la fotocamera posteriore del vostro dispositivo Android. I dati sono estremamente precisi. Perchè utilizzarla? Immaginate in caso di battiti cardiaci accellerati di dover controllare l'effettiva frequenza cardiaca! Con Instant Heart Rate è possibile in modo semplice e veloce.

[app]si.modula.android.instantheartrate[/app]

  • Facebook

Potrebbe sembrare uno scherzo ma Facebook è in grado di salvarci veramente la vita. Immaginate di perdervi o di avere un improvviso malore e non sapere come comunicare velocemente la nostra posizione alla nostra famiglia o ai nostri amici… Con Facebook grazie alla funzione condividi posizione possiamo inserire un breve messaggio di aiuto per farci aiutare.

[app]com.facebook.katana[/app]

  • Glympse

Glympse è un'applicazione con la quale è possibile condividere in tempo reale la nostra posizione con qualunque contatto. Davvero utile per farci trovare in caso di incidente.

[app]com.glympse.android.glympse[/app]

  • Trova Farmacie

Chissà quante volte avete avuto bisogno di trovare una farmacia aperta… Da ora non dovete più preoccuparvi! Grazie all'applicazione Trova Farmacie è possibile avere informazioni su tutte le farmacie di turno (anche quelle notturne) aperte che si trovano vicino a noi.

[app]it.visiant.farmacie[/app]

  • Ice: contatto di emergenza

Una semplice applicazione che permette con un tocco di chiamare un numero di emergenza per farci inviare i soccorsi. Sicuramente è utilissima da tenere sul nostro smartphone.

[app]com.alexyu.android.ice[/app]

 

E per il nostro amico a quattro zampe?

Niente di più semplice. Esiste l'applicazione SOS Cane che permette di avere tutte le informazioni sulle cliniche veterinarie, ospedali, procedure di soccorso e tanto altro.

[app]com.appbuilder.u15098p51529[/app]

 

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario