Categorie: News

Android 5.0 Jelly Bean – il nuovo aggiornamento di Android

Ancora non sono arrivati gli aggiornamenti ad Android 4.0 per tutti i dispositivi supportati che già si pensa ad Android 5.0. Ecco tutti i dettagli…

Android 5.0 con nome in codice Jelly Bean è il nuovo e sostanziale aggiornamento di Android. Il perché di questo aggiornamento? Purtroppo Android 4.0 non si è rilevato all’altezza dei suo nome e molti dispositivi hanno avuto problemi sia nell’aggiornamento che ad aggiornamento effettuato (basti pensare al Nexus S).

Android 5.0 è in dirittura di arrivo anche per contrastare l’avvento di Windows 8 che a quanto sembra è previsto per il terzo trimestre dell’anno. Si pensa che il rilascio di Android 5.0 sarà disponibile durante i mesi estivi quindi preparatevi ad un massiccio update mentre siete sotto l’ombrellone. Il rilascio da alcune informazioni ci potrebbe essere tra il 27 e il 29 Giugno 2012.

La nuova versione di Android 5.0 sarà ottimizzata per il mondo dei Tablet e dovrebbe permettere anche l’integrazione di altri sistemi operativi in modo da “conviverci“.

La grande mossa di Google con il lancio di Android 5.0 è entrare nel mercato di netbook e notebook.

Purtroppo la data di rilascio sembra troppo vicina e ci stiamo trovando davanti ad un vero e proprio scherzo, infatti, c’è ancora molto da lavorare con Android 4.0 che già si pensa ad Android 5.0. Il mercato concorrenziale non si fa scrupoli…

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario