Categorie: Guide

Come Applicare Una Pellicola Protettiva Su Un Tablet

I tablet ormai stanno entrando a far parte della nostra vita quotidiana. Grazie alle sue caratteristiche sono in grado di essere trasportati molto facilmente. Purtroppo lo schermo potrebbe subire dei danni durante il normale utilizzo. Ecco come proteggerlo utilizzando delle pellicole protettive.

Innanzitutto dobbiamo procurarci una pellicola protettiva adatta al modello del nostro Tablet. I prezzi variano in base al modello e marca del dispositivo ma se vogliamo risparmiare possiamo acquistarlo tramite i siti di e-commerce. Una volta che siamo in possesso della pellicola cerchiamo un posto privo di polvere. Puliamo accuratamente lo schermo del Tablet in modo da non lasciare ne macchie ne aloni. Se possibile utilizziamo un prodotto specifico per la pulizia.

Ora prendiamo la pellicola protettiva e stacchiamo un angolo della pellicola contrassegnata con il numero “1“. Applichiamola sullo schermo e con un cartoncino aiutiamo la pellicola ad aderire sullo schermo. Fate molta attenzione a non lasciare bolle di aria al suo interno. Infatti le bolle di aria oltre ad essere fastidiose sono molto antiestetiche. Finita l’applicazione della pellicola rimuovete la pellicola superiore contrassegnata con il numero “2“. Ricordiamoci di sostituire la pellicola una volta che i graffi dovuti al normale utilizzo saranno ben visibili.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario