aggiornamento WhatsappWhatsapp sta per aggiornarsi con una funzione che osiamo definire quanto meno interessante e che potrebbe consentire di prendere ancor più le distanze dai rivali del mondo Instant Messaging. Vediamo insieme che cosa è stato scoperto.

Whatsapp: nuovo incredibile aggiornamento alle funzioni

Dati alla mano, Whatsapp Messenger è in assoluto l’applicazione preferita sia su smartphone che su Personal Computer. Dopo aver svelato il mistero su come poter creare un profilo segreto grazie ad un semplice trucco vi proponiamo ciò che è emerso in queste ore a proposito di una nuova funzione inedita ufficiale.

La nuova funzionalità si chiama semplicemente “Etichette” ed è qualcosa che tutti noi meglio conosciamo con il nome di hashtag. I label torneranno utili per etichettare contatti e messaggi sia per intere chat che per specifici messaggi. In questo modo i contenuti potranno essere trovati molto più facilmente ed insieme agli starred message (messaggi preferiti) consentiranno di avere tutto sotto controllo senza passare in rassegna un’intera conversazione.

Per applicare un’etichetta basta tenere premuto una chat/messaggio e selezionare l’icona etichetta che apparirà in alto. Si può aggiungere il contenuto ad un’etichetta esistente o crearne una nuova per un massimo di 20 hashtag.Whatsapp etichettePer poter visualizzare tutti i contenuti associati ad un hashtag basta portarsi su Chat > Menu > Etichette e fare tap sull’etichetta desiderata. Si potranno cercare contenuti digitando il classico riferimento al cancelletto (#) seguito dall’etichetta che vogliamo cercare.

Nella schermata Chat si possono vedere tutte le etichette associate a gruppi e contatti toccando la relativa icona del contatto/gruppo. Inizialmente può sembrare un po macchinoso ma si tratta senz’altro di una nuova funzionalità Whatsapp di indubbia utilità. Cercare le informazioni etichettandole ci semplificherà la vita.

Ulteriori spiegazioni in merito al nuovo sistema sono disponibili all’interno delle FAQ dedicate. La feature non è ancora disponibile né in versione stabile né tanto meno sul canale Beta. Potrebbe trattarsi di fatto di una funzione applicativa da rendersi disponibile soltanto per le versioni Whatsapp Business. Vi aggiorneremo in merito ad ulteriori sviluppi.

Articolo precedenteHuawei Y6 (2018) è realtà con processore Octa Core e Display da 5.7″: la scheda tecnica
Articolo successivoTIM fa un regalo eccezionale a tutti i suoi clienti con un’offerta TIM Young