whatsapp
WhatsApp, truffe anche a capodanno

WhatsApp è tra le applicazioni più scaricate dal Play Store, data la possibilità di collegarsi in ogni dove e parlare con chiunque in ogni momento. Secondo alcune segnalazioni in Rete, moltissimi utenti avrebbero ricevuto una multa da 500 euro dal proprio gestore – TIM, Wind 3 e Vodafone.

Leggi anche: Bitcoin, il governo sudcoreano ha iniziato a prendere misure drastiche

Truffa? Ovviamente. La classica frase che leggiamo spesso tra i commenti dei nostri articoli, video YouTube e pagina Facebook è la seguente:

“Oggi ho ricevuto un messaggio dove mi è stata segnalato l’invio di una multa su WhatsApp da 500 euro. Come mi devono comportare?”

WhatsApp: mai pagare / aprire link di eventuali multe

Si tratta certamente di una truffa e NO, la multa non deve essere pagata. Da tempo vi parliamo di un messaggio WhatsApp che se cliccato prosciuga istantaneamente il credito sulla SIM e – se collegato allo smartphone – il conto bancario.

Gli utenti TIM, Vodafone o Wind TRE segnalano l’invio di una multa fino a 500 euro per violazione di regole procedurali. Chiaramente, il consiglio è di ignorare il messaggio ed eliminarlo per non rischiare ulteriori complicazioni.

Necessario installare un antivirus? No.

Da sempre ripetiamo che il miglior antivirus è l’utente stesso, che deve saper riconoscere le situazioni pericolose, così da evitarle.

Articolo precedenteLG G6 dovrebbe ricevere Android 8.0 Oreo entro febbraio, ma c’è un problema
Articolo successivoOneplus, la compagnia ha messo a punto una nuova applicazione