Amazon ha lanciato un nuovo interessante store in cui ogni utente ha la possibilità di comprare prodotti tecnologici, risparmiando al massimo. Il suo nome è Amazon Renewed.

Amazon Renewed: lo store per prodotti ricondizionati

Fino a poco tempo fa, come molti di voi sapranno, esisteva l’Amazon Warehouse Deals. Questi non era altro che un negozio virtuale in cui era possibile acquistare moltissimi prodotti usati e/o ricondizionati.

In questi giorni, invece, l’azienda ha realizzato un nuovo store completamente dedicato ai Prodotti Ricondizionati Certificati.

Il prodotto in sè, almeno esteticamente, si presenta come nuovo. Tuttavia, secondo gli standard di Amazon, non può essere venduto come nuovo, bensì come ricondizionato. Il motivo è semplice, l’azienda pone, in genere, standard molto alti, ecco perchè una piccola imperfezione estetica possa compromettere il risultato finale.

Cosa vuol dire ricondizionati certificati?

Molti si domandano se i prodotti Ricondizionati funzionino. Stando a quanto dichiara l’azienda, tutti i dispositivi disponibili su Amazon Renewed sono stati sottoposti ad un processo che comprende: test diagnostici, sostituzione di parti difettose e riconfezionamento.

La garanzia, a differenza di un prodotto normale, è limitata a soli 12 mesi, con la possibilità, comunque di restituire il dispositivo entro 30 giorni dalla consegna. Le politiche sono le classiche di Amazon, quindi non temete, le vostre spalle sono coperte da anni e anni di esperienza.

Gli sconti sono buoni?

La risposta all’ultima domanda dipende da ognuno di voi, non vi resta che aprire Amazon Renewed (cliccando questo link) e vedere di persona.

Articolo precedentePassa a Wind con Smart 5 Star: 1000 minuti e fino a 25GB in 4G a 5 euro
Articolo successivoUlefone: il marchio presente alla fiera mondiale della telefonia mobile ad Hong Kong