Track Me
Ecco il bot per rimanere aggiornati sui prezzi dei vostri prodotti preferiti

Con il passare del tempo, il progresso tecnologico cresce e con esso le comodità che vengono offerte agli utenti. Uno di questi “confort” è la possibilità di poter effettuare acquisti online, stando a casa, tramite dei siti di e-commerce.

Negli ultimi anni questa comodità non è stata riservata solo a pochi fanatici del web, ma anche i meno pratici hanno iniziato ad utilizzare questa nuova forma di acquisto.
Essa è probabilmente favorita dal fatto che si ha a disposizione una scelta notevolmente rispetto ad un negozio, inoltre, i prezzi sono spesso più vantaggiosi.

A tal proposito, spesso su Amazon e altri siti di e-commerce salviamo nel nostro carrello e nella lista dei preferiti alcuni prodotti di nostro interesse, magari aspettando che esso scenda di prezzo per portarcelo finalmente a casa.
Purtroppo risulta noioso e stancante dover controllare su vari siti  in continuazione cosa ci interessa, confrontare prezzi e magari perdere quell’offerta lampo che aspettavamo da tempo.
Ecco la soluzione al problema.

PriceTrackBot

In aiuto arriva Telegram, precisamente un comodo Bot: PriceTrackBot. Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Prima di tutto, per installarlo vi basterà ricercare “PriceTrackBot” nella sezione di ricerca ed in seguito cliccate su avvia. Adesso attraverso il comando /traccia potrete inserire il link dal sito su cui volete acquistare il prodotto(ottimizzato per Amazon e Aliexpress), oppure effettuare la ricerca del prodotto su Amazon direttamente dal bot di Telegram ed indicare a cosa siete interessati. Per visionare la lista dei prodotti da tenere sott’occhio si utilizza il comando /lista, mentre per fermare il bot è possibile usare /stop per rimuovere uno o più prodotti.
Da /impostazioni possiamo settare una soglia di notifica su alcuni prodotti oppure farci avvertire quando un prodotto sale di prezzo, anzichè scendere.

Leggi anche:  Amazon, ecco perché i vostri ordini potrebbero non arrivare questa settimana

Una soluzione semplice, ma molto utile.