Google Google si dimostra sempre più decisa a sfidare Samsung e i suoi smartphone pieghevoli. Entro il prossimo anno l’azienda rilascerà, infatti, uno smartphone con display flessibile il cui design rimanda al Galaxy Z Fold 4. Il pieghevole però sembra poter raggiungere un livello ancora più alto rispetto al già affermato rivale.

Google Pixel Fold arriverà il prossimo anno e non avrà rivali!

 

Il Google Pixel Fold è protagonista di indiscrezioni da tantissimo tempo. Inizialmente si riteneva possibile il debutto entro il 2022 ma varie difficoltà riscontrate dall’azienda ne avrebbero rallentato la produzione a tal punto da fissare (non ancora ufficialmente) il lancio ai primi mesi del 2023. 

Come ogni qualvolta si attende l’arrivo di un dispositivo interessante il periodo che precede la presentazione si fa ricco di anticipazioni e ipotesi più o meno fondate su quelle che potrebbero essere le caratteristiche.

A fornire le ultime informazioni sul Google Pixel Fold è Front Tech Page. La fonte ritiene che lo smartphone pieghevole di Mountain View avrà una fotocamera da 9 megapixel inserita sotto il display esterno e un modulo fotografico posteriore esteticamente molto simile a quello del Pixel 7 Pro. I sensori saranno tre e il principale sarà un Sony IMX787 da 64 megapixel. Dalle immagini emerse è possibile notare uno spessore non indifferente delle cornici, che vanno a delimitare lo schermo da tutti e quattro i lati. Il display interno sarà un OLED da 7,9 pollici con refresh rate a 120 Hz. Sul lato ospitante i tasti dedicati al volume sarà poi posizionato un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

 

Articolo precedenteWindTre: nuove offerte MIA con giga illimitati da 5 euro
Articolo successivoApple ha pensato a un iPhone con Apple Pencil ma qualcosa è andato storto