Gli utenti di Google Pixel durante il mese di marzo del 2025 avevano segnalato un bug nato dopo gli aggiornamenti e che riguardava principalmente il tema delle icone.
Negli ultimi anni tra i dispositivi è spopolata la moda del tema scuro, e i Pixel di Google non fanno certo eccezione.
Infatti, i dispositivi del colosso di Mountain View permettono di avere tre tipi di impostazioni per personalizzare i temi delle icone. Il primo è il tema chiaro, tramite il quale è possibile scegliere delle icone con colori tenui, il secondo è il tema scuro, con colorazioni molto più dark, mentre la terza opzione è chiamata dal tramonto all’alba, e permette agli utenti di avere sia il tema scuro che quello chiaro durante l’arco della giornata, che cambierà in base alle ore solari e lunari.
Google Pixel: qual è il bug che sta interessando i dispositivi?
Il bug segnalato dagli utenti dei dispositivi Google Pixel riguarda in maniera prevalente l’impostazione dal tramonto all’alba. Pare infatti che dall’aggiornamento di marzo la funzione stia dando dei problemi, impedendo di effettuare il cambio di tema durante la giornata.
Il malfunzionamento è stato prontamente segnalato, eppure non c’è stata nessuna soluzione neanche dopo l’aggiornamento di aprile, pertanto gli utenti stanno cercando dei metodi fai da te e palliativi per risolvere il problema del tema.
Per fortuna, non si tratta di un bug critico per la sicurezza o la funzionalità dei dispositivi di Google.
Quali sono le novità dell’aggiornamento di aprile?
Invece, per quanto riguarda le novità che sono state introdotte con l’aggiornamento di aprile, tra le più importanti si ha la correzione di alcuni problemi inerenti la biometria, la luminosità dello schermo e la stabilità della fotocamera soprattutto durante l’utilizzo dello zoom.
Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per ottenere anche il fix delle problematiche inerenti al tema.