BYD continua a confermare la propria presenza in Europa. L’azienda cinese sembra, infatti, pronta a sbarcare sul mercato europeo con un nuovo modello. Quest’ultimo risulta ideato sulla base delle specifiche esigenze dell’UE. Si tratta della BYD Dolphin Surf. Una city car elettrica compatta e promettente che dovrebbe essere ufficialmente presentata tra maggio e giugno.
In arrivo la nuova auto di BYD per il mercato europeo
Le dimensioni del modello sono di 3.780 mm di lunghezza. 1.715 mm di larghezza e 1.540mm di altezza. Tali dimensioni la rendono perfetta per il traffico cittadino. Garantendo al contempo uno spazio interno sufficiente per passeggeri e possibili bagagli. Inoltre, il passo di 2.500 mm promette una buona abitabilità. La Dolphin Surf sarà dotata di una ricca gamma di sistemi ADAS. Un comparto sempre più centrale nel panorama automobilistico europeo. Oltre a ciò, la nuova versione dovrebbe distinguersi anche per un powertrain più potente rispetto a quello offerto sul mercato cinese. Si parla, infatti, di una versione con motore da 130 kW. Una potenza quasi doppia rispetto alla Seagull originale.
Un altro elemento su cui BYD punterà molto sarà il rapporto qualità/prezzo. Secondo le dichiarazioni della vicepresidente esecutiva Stella Li, la Dolphin Surf non sarà l’auto elettrica più economica sul mercato, ma sarà quella con il miglior rapporto tra prestazioni, dotazioni e prezzo. Un equilibrio che potrebbe convincere molti automobilisti a fare il grande passo verso la mobilità elettrica.
Al momento non è stato confermato se la versione europea riceverà anche una batteria di maggiore capacità rispetto al modello cinese. Ma è certo che BYD voglia offrire un prodotto competitivo. I test su strada sono già in corso da mesi, segno che il debutto ufficiale potrebbe essere. BYD punta a consolidare la propria posizione nel segmento delle city car elettriche e sfidare i grandi nomi europei. Se le promesse verranno mantenute, la nuova auto elettrica potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta.