lunedì, Maggio 5, 2025

One UI: ecco come sarà possibile scaricare le prossime versioni

Arriva la beta della One UI 7.0. Con il lancio Samsung ha riportato un importante cambiamento riguardo l'installazione.

one ui

Samsung ha dato inizio alla diffusione della beta della One UI 7.0. Il rilascio avverrà sui dispositivi Galaxy A55 in Corea del Sud. Si tratta di un passo importante per la diffusione delle nuove funzionalità. Ciò anche sui dispositivi di fascia media. La notizia è stata accolta con entusiasmo dagli utenti. Quest’ultima, infatti, conferma l’impegno dell’azienda nel garantire aggiornamenti veloci. Anche per chi non possiede uno smartphone top di gamma. C’è però un dettaglio che ha causato diverse discussioni. Si tratta dell’obbligo di scaricare l’aggiornamento solo usando una connessione Wi-Fi.

Samsung: nuova clausola per One UI 7.0

Fino ad ora, gli utenti avevano la possibilità di scegliere come effettuare il download del software. Se procedere con la connessione Wi-Fi oppure i dati forniti dall’operatore. Ma con tale aggiornamento, Samsung ha deciso di cambiare approccio. Al momento, non è chiaro se suddetta limitazione verrà mantenuta anche in futuro. O se sarà applicata anche agli altri modelli, inclusi quelli di fascia alta.

Le ragioni dietro tale scelta non sono state ufficialmente comunicate dall’azienda. Ma ci sono diverse ipotesi plausibili. Da un lato, si potrebbe trattare di una misura pensata per tutelare l’utente da consumi eccessivi di traffico dati. In tale contesto, impedire il download tramite rete cellulare potrebbe essere una precauzione per evitare sorprese sulla bolletta.

Un’altra spiegazione potrebbe riguardare la stabilità e la sicurezza. La versione beta di One UI può contenere bug o diversi intoppi. Considerando ciò, Samsung potrebbe preferire che il download avvenga in un ambiente più controllato. Riducendo così il rischio di interruzioni o corruzioni del file durante l’installazione.

La decisione riguardo il download di One UI 7.0 ha già sollevato un forte dibattito tra gli utenti. Quest’ultimi sono divisi tra chi apprezza la prudenza dell’azienda e chi la considera una limitazione non necessaria. Il futuro dirà se tale nuova politica verrà estesa anche ai dispositivi di fascia alta come la serie Galaxy S o Galaxy Z.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.