Tale aggiornamento apre nuove possibilità di utilizzo. Con una semplice foto sarà possibile ottenere informazioni utili ed interventi diretti. Migliorando così l’approccio degli utenti alla raccolta di informazioni. In tal modo, Essential Space si propone come un’estensione della memoria
dell’utente. In grado di raccogliere e organizzare informazioni senza alcuno sforzo. Inoltre, il sistema potrà estrarre dati chiave da un’immagine e convertirli in azioni utili.Oltre a tali innovazioni, l’aggiornamento introduce numerosi miglioramenti a Nothing OS 3.1. Lo zoom risulta più fluido e preciso. Mentre la fotocamera offre una correzione delle tonalità nei selfie e un bilanciamento del bianco ottimizzato in ambienti chiusi. I ritratti risultano più definiti anche in condizioni di luce difficili. Anche l’Always-On Display beneficia di ottimizzazioni grafiche, garantendo un’esperienza visiva più fluida e coerente.
L’aggiornamento è disponibile nelle Impostazioni del dispositivo. Gli utenti dovranno cliccare su “Sistema” e “Aggiornamenti di sistema“. L’aggiornamento sarà rilasciato progressivamente agli utenti nei prossimi giorni. Con tale nuova evoluzione di Essential Space, Nothing continua a tracciare la strada per migliorare il suo ecosistema mobile. Trasformando così lo smartphone in un compagno intelligente e proattivo.