Sui flagship della serie Galaxy S25, presentati la scorsa settimana, con One UI 7 la funzionalità diventa ancora più completa sui dispositivi, arricchendosi con la possibilità di effettuare le modifiche non solo a partire da un disegno, ma anche da comandi vocali o testuali. E non è finita qui: c’è infatti un’altra chicca, che Samsung ha mancato di menzionare nel post dedicato all’aggiornamento della feature condiviso due settimane prima, una dimenticanza importante, ma che vale la pena sottolineare senz’altro.
Come notato dal portale Sammobile, infatti, nella schermata delle impostazioni di Galaxy AI su Galaxy S25 compare un inedito cursore con cui è possibile regolare il livello di intensità con cui l’intelligenza artificiale è chiamata ad interpretare le indicazioni fornite dall’utente tramite Assistente al disegno.
Ad ogni modo, i livelli tra cui scegliere sono quattro, e vanno da “Basso” a “Alto”. Nella pratica, scegliendo un livello meno aggressivo l’AI resterà più fedele al vostro disegno: avete abbozzato un gatto tutto storto, e vorreste conservarlo così com’è, sghembo, perché vi piace l’effetto comico che suscita? Ora potete dirlo all’AI scegliendo un livello basso. Se invece si desidera che l’intelligenza artificiale comprenda l’oggetto del vostro schizzo senza replicarlo fedelmente, ma aggiungendolo all’immagine con più margine di interpretazione, basterà scegliere un livello più alto. Ecco ciò che sappiamo e quello che rappresentava lo specchietto riassuntivo.
Con la collaborazione esclusiva con HDblog è possibile usufruire di uno sconto di 200 euro utilizzando il codice promozionale HDBLOGS25 al momento dell’acquisto sullo Shop Samsung.