venerdì, Aprile 4, 2025

BYD più potente: cresce la produzione con una nuova fabbrica

di Rossella Vitale
BYD più potente: cresce la produzione con una nuova fabbrica

La casa automobilistica cinese BYD rafforza ancora la sua presenza globale. Arriva ora un nuovo stabilimento in Indonesia. L’impianto sarà operativo entro la fine di quest’anno, con una capacità produttiva di 150.000 veicoli all’anno. L’investimento  è stato di ben 1 miliardo di dollari. Con esso il Paese va sempre di più verso il suo obiettivo produrre 600.000 veicoli elettrici entro il 2030. Perché BYD ha però proprio scelto l’Indonesia? Il mercato del Sud-est asiatico è in rapida crescita. Il governo locale, poi,  offre incentivi per attrarre investimenti. Nel 2024, BYD ha venduto 15.500 veicoli nel Paese, consolidando la sua posizione con modelli come Seal, Atto 3 e Dolphin. L’introduzione del nuovo MPV M6, lanciato l’estate scorsa, ha riscosso grande successo, diventando il modello più venduto.

BYD cresce e va alla conquista del mondo

Il piano di espansione di BYD non si ferma all’Indonesia. L’azienda ha già avviato nuovi stabilimenti in diverse parti del mondo intero. Tale strategia, attentamente studiata, mira a diversificare l’offerta data e competere in tutti i segmenti di mercato. BYD non si limita più ai veicoli a basso costo, ma punta su SUV intelligenti, modelli di lusso e supercar elettriche. L’ascesa di BYD è una sfida dura per i marchi automobilistici più tradizionali e che conosciamo da anni. In particolare, i produttori giapponesi come Toyota, oltre anche Honda e Nissan stanno perdendo quote. BYD sfrutta questa opportunità per conquistare nuovi clienti, offrendo tecnologia allettante uniti a costi altamente competitivi che fanno estremamente gola.

Cosa significa tutto questo per il mercato globale? La crescita di BYD spinge l’intera industria a una rapida transizione verso l’elettrico. L’azienda punta a consolidare la sua leadership con innovazioni costanti e una rete produttiva sempre più ampia e forte. Con una visione chiara e investimenti strategici, BYD si prepara a dominare il settore dei veicoli elettrici Riusciranno i concorrenti a tenere il passo? Saranno in grado di proporre la stessa scelta ai possibili acquirenti? Ora è guerra aperta, più che mai.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.