martedì, Aprile 8, 2025

WindTre aumenta il costo degli abbonamenti fissi con Netflix: cosa cambia

di Felice Galluccio
WindTre aumenta il costo degli abbonamenti fissi con Netflix: cosa cambia

Questa volta gli utenti WindTre che hanno un abbonamento con linea fissa e Netflix incluso, dovranno sopportare un aumento. Secondo quanto riportato ufficialmente, il prezzo mensile sale di 1€ per tutti, con la causa che sarebbe da attribuire agli aumenti del piani di Netflix.

Dettagli dell’aumento per Netflix Standard e Premium

WindTre offre diverse opzioni per i clienti che desiderano adeguare o modificare la propria offerta:

Netflix Standard

  • Nessuna pubblicità;
  • Disponibile su 2 dispositivi contemporaneamente;
  • Streaming in FHD;
  • Prezzo aumentato di 1 euro al mese.

Netflix Premium

  • Nessuna pubblicità;
  • Disponibile su 4 dispositivi contemporaneamente;
  • Streaming in 4K con HDR e audio spaziale;
  • I clienti possono scegliere di disattivare l’opzione Premium e passare a Netflix Standard con il nuovo costo mensile maggiorato di 1 euro.

Come modificare l’abbonamento WindTre

I clienti che non accettano l’aumento possono contattare il servizio clienti WindTre al 159 entro il 31 marzo 2025. Le scelte che possono fare sono essenzialmente due, entrambe utili a tenere intatto il prezzo originale:

  1. Eliminare Netflix tenendo solo l’opzione di rete fissa: opzione disponibile per gli abbonati a Netflix Standard e Premium;
  2. Downgrade da Netflix Premium a Standard: possono farlo tutti coloro che vogliono abbassare il prezzo. Resta l’accesso a tutto il catalogo serie TV e film di Netflix.

Modifiche generali agli abbonamenti di linea fissa

In realtà quello legato a Netflix non è il solo aumento. WindTre infatti ha disposto anche un altro incremento, più specificamente quello che riguarda i 2€ al mese per alcune offerte di rete fissa. I clienti interessati sono stati informati nella fattura di dicembre 2024.

WindTre offre il diritto di recesso per tutti coloro che lo desiderano

Come previsto dalla normativa, i clienti possono esercitare il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione entro il 31 marzo 2025, contattando il servizio clienti WindTre. Chi desidera rinunciare solo a Netflix può farlo mantenendo attiva la propria linea fissa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.