domenica, Aprile 13, 2025

TCL reinventa l’esperienza visiva con NXTPAPER 4.0 al CES 2025

di Ilenia Violante
TCL

Il CES 2025 ha visto TCL protagonista con NXTPAPER 4.0. Un’evoluzione tecnologica pensata per migliorare il comfort visivo. Grazie a un mix di innovazioni hardware e software, questa tecnologia riduce l’affaticamento degli occhi e imita la luce naturale. La Circularity Polarized Light, combinata alla litografia a nano-matrice, garantisce immagini più nitide e realistiche. In più, l’intelligenza artificiale gioca un ruolo fondamentale. Ad esempio la funzione Smart EyeComfort regola lo schermo in base a otto scenari d’uso. Mentre il PersonalizedEye Comfort permette agli utenti di personalizzare parametri come luminosità e contrasto.

Nuovi smartphone economici: TCL punta su innovazione accessibile

Tra le novità emerge il tablet NXTPAPER 11 Plus, che integra questa tecnologia avanzata. Con un display da 11,5”una risoluzione 2,2K, una frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporto alla penna T-Pen, il dispositivo offre un’esperienza visiva eccezionale. Il design include un tasto dedicato per accedere rapidamente all’interfaccia NXTPAPER. Utile anche per attivare strumenti basati sull’IA come il Text Assist, che riscrive e traduce contenuti. Oppure lo Smart Voice Memo, capace di registrare e sintetizzare note vocali. Alimentato da una batteria da 8.000mAh e con il sistema operativo Android 15, il tablet promette prestazioni elevate e durata prolungata.

TCL non si è però fermata ai tablet, presentando anche due smartphone innovativi. Tra questi il TCL60 XE NXTPAPER 5G introduce la modalità Max Ink. Il quale trasforma il display in uno stile e-ink per migliorare la lettura e aumentare l’autonomia fino a una settimana. Il dispositivo monta un display FHD da 6,8” con frequenza di aggiornamento dinamico a 120Hz. Assolutamente ideale per chi cerca comfort visivo e prestazioni. Sarà lanciato in Canada da maggio 2025 al prezzo competitivo di 199 dollari.

A completare l’offerta vi è il TCLK32 5G. Uno smartphone che combina connessione di nuova generazione e un prezzo inferiore a 101$. TCL dimostra così di voler rivoluzionare anche il settore economico. Rendendo accessibili tecnologie avanzate a un pubblico sempre più ampio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.