giovedì, Aprile 3, 2025

Fastweb Protect: nuovo sistema di protezione digitale

di Margareth Galletta
fastweb

La crescente diffusione delle tecnologie digitali sta trasformando il modo in cui si interagisce. Ciò ha portato ad una serie di sfide legate alla sicurezza online. Per rispondere a tali esigenze, Fastweb lancia Fastweb Protect. Un servizio innovativo progettato per offrire una protezione completa contro i rischi informatici. Grazie alla partnership con Wallife, Fastweb Protect integra tecnologie avanzate e soluzioni assicurative. In tal modo garantisce un maggiore livello di sicurezza per privati, liberi professionisti e piccole imprese.

Fastweb Protect interviene per la sicurezza degli utenti

Il nuovo servizio si differenzia per il suo impegno a 360 gradi. È in grado di combinare strumenti tecnologici, educazione digitale e coperture assicurative. Tra i punti di forza del servizio, spicca la copertura assicurativa Wallife. Quest’ultima offre tutela in caso di furto di identità digitale o transazioni non autorizzate su conti correnti e strumenti di pagamento. Tale protezione si rivela particolarmente utile in un contesto in cui le frodi informatiche sono sempre più frequenti.

Fastweb Protect presenta un’apposita applicazione dedicata. Quest’ultima è stata progettata per presentare una sicurezza più elevata. Attraverso l’app, gli utenti possono rilevare la presenza di minacce digitali. Come malware o phishing. Inoltre, possono monitorare l’esposizione dei propri dati nel dark web. Oltre che ricevere notifiche tempestive per ridurre al minimo i rischi.

Considerando l’aumento degli attacchi informatici in Italia (65% in più rispetto allo scorso anno) è evidente l’importanza di servizi come Fastweb Protect. Disporre di strumenti concreti per proteggere la propria attività digitale è fondamentale sia a livello personale che professionale. Il servizio è disponibile con le promo per la rete fissa e mobile. Nella fase di lancio sarà gratuito per i primi tre mesi. Mentre in un secondo momento avrà un costo di 3 euro al mese per i privati. Sale a 6 euro al mese per i titolari di Partita IVA. Fastweb Protect è attivabile facilmente tramite l’area personale MyFastweb.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.