TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Auto elettriche, continuano a creare danni nelle casse di Ford

scritto da Gabriele Palmieri 09/11/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Auto elettriche soldi persi per Ford
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
52

Ormai ci troviamo trasportati nel futuro dell’elettrico, la maggior parte delle case automobilistiche stanno facendo solo pensieri green per le loro vetture. Queste auto elettriche però stanno causando ingenti danni a Ford.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La stessa casa automobilistica sta riscontrando vari e numerosi problemi riguardo alcuni aspetti finanziari che riguardano l’elettrico.

 

Auto elettriche, continue perdite?

A quanto pare è proprio Ford a registrare numerose ed ingenti perdite nella sua divisione che riguarda i veicoli elettrici. Si sta parlando secondo alcune previsioni di un raggiungimento di 5 miliardi di dollari di deficit che ricopre di nero tutto l’anno 2024. Andando precisamente sui primi nove mesi dell’anno, la varie vendite dei veicoli elettrici di Ford sono diminuite all’incirca dell’11% arrivando alle 101.000 unità.

La situazione circostante ci evidenzia sicuramente alcune difficoltà che i vari produttori tradizionali stanno andando incontro per competere con altri protagonisti, anche se la situazione non ritorna positiva per nessuno. La relativa divisione delle auto elettriche di Ford ha già raccolto delle perdite per 3,7 miliardi di dollari nei vari tre primi trimestri del relativo 2024.

Spostandoci invece negli Stati Uniti, Ford ha relativamente venduto 67.869 auto elettriche, cifra superata direttamente dalla sua rivale ovvero General Motors. Questo sicuramente sottolinea una situazione dove Ford non sia riuscita ancora a lanciare i modelli elettrici considerati di grande volume.

Questo calo delle vendite ritrova un impatto ancora più significativo soprattutto sui ricavi che riscontrano una diminuzione del 33%. Una cifra che può essere accostata a tutte le agevolazioni portate dall’offrire sconti per permettere una maggiore competitività ai vari prodotti.

Per quanto riguarda questa situazione che ritrova come principali soggetti le auto elettriche, il CEO di Ford, Jim Farley, ha voluto dichiarare che l’azienda adotterà delle “azioni dure” per cercare di limitare nel miglior modo le perdite della divisione elettrica. Però l’obiettivo principale di Ford è sicuramente quello di convincere l’intero mercato della qualità dei vari prodotti elettrici della stessa casa automobilistica.

 

energiamacchinemotori
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gabriele Palmieri

Mi chiamo Gabriele Palmieri, sono un ragazzo sempre pronto a nuove esperienze e con tanta voglia di imparare e mettersi soprattutto in gioco.

Articolo precedenti
Telegram, arriva l’aggiornamento che in molti aspettavano
prossimo articolo
Thunderbird: finalmente disponibile su Android

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home