TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

La Serie A vuole fare causa a Google: non oscura i siti pirata

scritto da Edoardo Cafaro 29/10/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Pirateria
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
54

La Lega Serie A ha inviato una diffida formale a Google il 7 ottobre, accusando l’azienda statunitense di non rispettare gli obblighi di rimozione immediata dei contenuti pirata previsti dalla legge 93/23. La Lega Serie e A sottolinea la l’inefficace collaborazione di Google nel non oscurare oltre 20.000 siti illegali.

Lega Serie A, contro con Google

In questa battaglia, da un lato la Lega Serie A cerca di proteggere il valore dei suoi contenuti esclusivi, dall’altro Google deve e vuole bilanciare le richieste di rimozione con la libertà di accesso alle informazioni.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

I motivi dello scontro

Secondo la Lega, Google non sta oscurando i link che indirizzerebbero ai “siti pirata” che permettono la visione illegale delle partite di calcio e non solo. In particolare, viene criticato l’uso di risposte automatiche alle segnalazioni e la presenza di app, considerate illegali, sul Play Store. La Lega sostiene che il colosso degli USA abbia l’obbligo di far scomparire i siti illegali dai risultati di ricerca, impedendo la reiterazione delle condotte illecite. La piattaforma Piracy Shield, gestita dall’AGCOM, è sotto l’occhio del ciclone. Tuttavia, sono emerse alcune criticità, come il recente blocco temporaneo di Google Drive durante un’operazione anti-VPN, per il quale l’AGCOM ha attribuito la responsabilità a DAZN.

La Lega Serie A cerca, ovviamente, di proteggere i propri interessi commerciali, ma replicare situazioni come quella avvenuta recentemente con Google Drive, o imporre ai motori di ricerca non è la soluzione ottimale. Una situazione molto spigolosa e delicata, in cui la Lega Serie A è pronta a scontrarsi contro il più grande motore di ricerca, per favorire un’abbassamento dell’onda dello streaming illegale. Se la situazione non sarà sanata, dunque, si finirà in tribunale, in un vero e proprio faccia a faccia sul tema in questione, che non fa sicuramente bene, né alla nostra Serie A che all’intero panorama calcistico nazionale.

googlelega serie Apirateriastreaming
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Edoardo Cafaro

Articolo precedenti
Apple non permette di raggiungere oggetti o persone con l’IA
prossimo articolo
LinkedIn lancia il suo primo agente AI per reclutare candidati

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Samsung Galaxy Glasses: ecco quando arrivano gli occhiali smart

    18/05/2026
  • Colazione, a che ora farla? La risposta della scienza sorprende

    18/05/2026
  • Occhi verdi: perché solo il 2% delle persone al mondo li ha

    18/05/2026
  • Titanic in realtà virtuale a Milano: un’esperienza per sentirsi a bordo

    18/05/2026
  • Cats Lock per Mac: l’app che blocca la tastiera quando il gatto ci cammina sopra

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home