TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Huawei usa ancora chip di TSMC, avrebbe infranto il ban

scritto da Felice Galluccio 25/10/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Huawei usa ancora chip di TSMC, avrebbe infranto il ban
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
47

Le vicende controverse che hanno riguardato Huawei negli ultimi anni hanno fatto cambiare idea alle persone. Diversi utenti infatti si sono ritrovati più volte a dover scegliere su quale smartphone portare a casa in passato, mentre oggi non hanno dubbi: non deve essere un dispositivo di Huawei, purtroppo a causa della mancanza del Play Store al suo interno. Sebbene il nuovo Huawei App Gallery sia ampiamente provvisto di ogni contenuto, gli utenti ormai hanno adottato una forma mentis totalmente sbagliata che però ha comportato la totale o quasi estinzione del brand cinese in Italia e in Europa.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Tutto ciò è stato frutto ovviamente del ban imposto dall’allora presidente USA, Donald Trump. A quanto pare ad oggi l’azienda cinese si starebbe servendo ancora di chip prodotti da TSMC, azienda americana leader per quanto riguarda i componenti hardware. Huawei starebbe facendo ancora riferimento al colosso per i suoi nuovi e a avanzatissimi acceleratori AI, totalmente contro ogni principio del nuovo ban imposto nel 2020 dagli Stati Uniti.

Huawei ancora da TSMC per i suoi hardware AI: gli USA indagano su possibile violazione

A finire sul banco degli imputati sarebbe stata anche TSMC, accusata dagli Stati Uniti di aver aiutato Huawei ad aggirare il ban. Secondo quanto riportato però l’azienda cinese avrebbe agito mediante alcune società intermediarie, in quanto anche TSMC dichiara di essersi accorta di una possibile violazione in merito ad un ordine che riguardava un chip molto somigliante all’Ascend 910B.

Una volta che il produttore di componenti hardware si è reso conto che con i tempi tutto coincideva con l’uscita del nuovo hardware AI di Huawei, è partita la segnalazione. Al momento TSMC dichiara di non avere più rapporti commerciali con Huawei, più precisamente dal mese di settembre 2020. La situazione comunque resta molto ingarbugliata e ci sarà bisogno di nuovi chiarimenti per capire al meglio come stanno andando le cose realmente.

huaweiTsmc
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Amazon ASSURDA: elenco di smartphone Samsung e Apple GRATIS e sconti del 90%
prossimo articolo
Tassa Bitcoin al 42%: ora si va avanti, la manovra è iniziata

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Alienware 15 ufficiale: il laptop gaming che costa meno ma non delude

    15/05/2026
  • Odissea: Nolan risponde così alle critiche sulla storia

    15/05/2026
  • Google Home Display spunta nel codice dell’app: lancio vicino?

    15/05/2026
  • iPhone Air e 16e: Iliad li svende, ecco i prezzi scontati

    15/05/2026
  • Insta360 Go 3S: il mirino retrò è affascinante, ma non convince

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home