HONOR

Nelle ultime ore, un importante fuga di notizie ha rivelato dettagli su design e specifiche tecniche di HONOR X60. Il successore del fortunato HONORX50, lanciato nel luglio dello scorso anno e venduto in oltre 15 milioni di unità. Tali informazioni, condivise su Weibo, evidenziano importanti cambiamenti rispetto al modello precedente. A partire dal display piatto che sostituisce il design curvo dell’X50. Il punch hole, leggermente ingrandito, è stato riposizionato al centro della parte superiore dello schermo.

HONOR X60: RAM potenziata e autonomia garantita

Il display di HONOR X60 avrà una diagonale di 6,8 pollici. Insieme ad una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. All’interno, il dispositivo sarà alimentato dal nuovo chip MediaTek-Dimensity 7025. Una novità rispetto al Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 che equipaggiava il modello precedente. Anche se, almeno sulla carta, il MediaTek potrebbe offrire prestazioni leggermente inferiori. Ad ogni modo grazie al processo produttivo a 6 nanometri rispetto ai 4 nanometri dello Snapdragon, ci si attendono comunque ottime performance.

Per quanto riguarda la memoria, l’ HONORX60 sarà dotato di 12GB di RAM, espandibili con RAM virtuale fino a 24GB totali. Oltre che una memoria interna di 256GB. La batteria da 5800mAh è supportata da un caricatore da 35W. Essa garantirà una ricarica rapida fino al 50% in circa 30 minuti. Proprio come già visto con la versione precedente. Nonostante la capiente batteria, il dispositivo manterrà un design sottile. Si parla infatti di uno spessore di soli 8 millimetri e un peso di 189 grammi.

Il comparto fotocamere includerà un sensore principale da 108 megapixel con apertura f/1,75. Presente una fotocamera frontale da 8Mp con aperturaf/2,0. Il sistema operativo sarà il MagicOS 8, basato su Android 14. Mentre la presentazione ufficiale del dispositivo è prevista per il 16 ottobre. Detto ciò, per avere informazioni più dettagliate a riguardo non ci resta che attendere il suo debutto. Il quale, come visto, dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Articolo precedenteGoogle obbligata ad aprire il PlayStore ad altri Store virtuali
Articolo successivoWindows 11 24H2: come installarlo sulle CPU più datate