In questo momento storico è davvero difficile riuscire a capire quale computer portatile acquistare ed è per tale motivo che in genere le persone scavano sul web alla ricerca del loro nuovo laptop per giorni interminabili. Probabilmente oggi siamo al cospetto di un prodotto che potrebbe piacere a tutti, sia per quelle che sono le specifiche tecniche, sia per l’aspetto estetico che per il prezzo. Stiamo parlando di un nuovo prodotto di casa Ninkear, azienda che ci ha dato l’opportunità di testare già il suo N15 Pro. Ebbene, oggi siamo al cospetto del nuovo N16 Pro, un prodotto davvero eccezionale che riesce a lasciare soddisfatti tutti gli utenti che lo acquistano.
Abbiamo avuto modo di metterci le mani ed effettivamente non c’è nulla che questo computer possa andare ad invidiare a quelli di aziende più rinomate. Il prezzo poi è la vera ciliegina sulla torta in quanto si tratta di un laptop molto più accessibile rispetto a tanti altri.
Estetica e design del Ninkear N16 Pro
Molto spesso gli utenti credono che un computer portatile economico presupponga delle caratteristiche estetiche non di alto livello ma in questo caso non è così. Una volta girato fuori dalla sua scatola il nuovo Ninkear N16 Pro ci siamo ritrovati di fronte ad un prodotto davvero eccezionale con linee minimali e dimensioni davvero comode per il trasporto.
Si tratta di un computer molto leggero che permette di trasportarlo con sé in ogni posto senza alcun problema, praticamente non accorgendosene. La diagonale del display è da 16 pollici ed offre quindi una visuale incredibile, oltre ad un impatto estetico importante. Osservando i suoi lati, si può notare come lo spessore sia abbastanza contenuto, seppur al suo interno ci siano componenti di altissimo livello. Si tratta quindi di un prodotto straordinario per chi vuole spendere non troppo avendo però il massimo delle caratteristiche.
Il Ninkear N16 Pro è realizzato in lega di alluminio e magnesio, la qualità usata dall’aeronautica, offrendo quindi una superficie spazzolata che permette un’esperienza eccezionale al tatto. Passando la mano sulla scocca infatti è tutto molto piacevole. La grande ampiezza del display viene determinata praticamente dai bordi inesistenti, ai quali rendono il computer un vero capolavoro. Anche la tastiera ruba la scena grazie alla retroilluminazione e alla sua grande qualità oltre al feedback eccezionale vista la corsa corta.